Eventi e ripercussioni sul gioco

  • lKDb4Q.jpg


    Più che "mani piene per gli audaci" qui mi pare "mani bucate per chi può spendere"!

    I manager della looki si sono inventati questa sorta di tassa quindicinale che "costringe" chi vuole crescere e competere in termini di account a spendere sempre di più e a cadenze sempre più frequenti...

    Se in termini di bilancio l’idea non è male, in termini di gioco dovreste informare i suddetti manager che DO sta assumendo sempre più i connotati di una semplice gara di numeri tra i pochi “irriducibili” che ancora mettono mano al portafoglio, nulla di più.

    Non c’è più competizione vera e non ci può essere nella misura in cui promo come queste non fanno altro che aumentare in maniera esponenziale il divario tra chi spende e chi no.

    Con il fattore 6 e l’account che si aggiorna 4 volte al giorno, a conti fatti con 100 euro si possono aggiungere 3 zeri al proprio valore… capite bene che chi già sta indietro, letteralmente “si attacca”!

    Allora poi che succede? Succede che chi abitualmente non spende ma vuole continuare a giocare a livelli accettabili finisce per ricorrere ai soliti sotterfugi per rimanere a galla, come rubare o farsi passare edifici da amici mediante i classici attacchi concordati (direttamente o con più o meno semplici triangolazioni).

    Certo, guardando i numeri sembrano solo rose e fiori, infatti durante questi eventi ci sono molti più utenti online di prima. Beh, certo, sapendo che c’è gente che costruisce o conquista edifici per poi lasciarsi piallare, generando una sorta di “banca degli edifici” a cui tutti possono attingere gratuitamente durante le top, vorrei ben vedere! Provate a lanciare manciate di mangime in un pollaio e guardate cosa succede…


    Tutto questo pensate che faccia bene al gioco? Parlo del gioco vero, quello giocato… non del bilancio della looki...

    Credo che nell'interesse dei più qualcosa debba essere cambiato al più presto. Se invece ciò che conta, come pare, è l'interesse dei pochi... allora lasciate pure le cose come stanno.

    Opinione personale, ben inteso! Ma in quanto tale, lecita e condivisibile anche in questa sede.


    Lunga vita e prosperità a tutti!

  • Intanto grazie per la risposta…


    Innanzitutto aumenterei gli intervalli tra una promo e l’altra (parlo di quelle col fattore 6); credo che una al mese sia più che sufficiente. Oppure, ancor meglio, escluderei da tale promo i primi 50 o 100 account, in modo da dare la possibilità a chi sta indietro di poter recuperare (o quantomeno ridurre) il gap con poca spesa e senza ricorrere ai soliti citati “sotterfugi” che inquinano il gioco.


    Poi cercherei di far rinascere lo spirito di gruppo, ridando un valore ed una ragione di esistere alle alleanze. Mi spiego: ora come ora i player, specie i neo iscritti e/o chi ha un account relativamente modesto non ha alcun interesse a far parte di alleanze, proprio perché i vantaggi sono minimi. Le quantità di risorse distribuibili dalle casse ally sono irrisorie e talvolta ridicole in relazione al valore account (quindi le prospettive di crescita sono nulle) e, in più, in occasione delle saltuarie Top Ally i player più deboli non solo non possono dare alcun contributo alla causa e vengono sistematicamente “umiliati” dagli attacchi avversari (seppur non perdano edifici durante l’evento), ma anche in caso di vittoria non possono usufruire del bottino di guerra per crescere (risorse distribuite x5 per una settimana sono soltanto briciole!). A proposito delle Top ally, quindi, proporrei come premio di elevare molto di più il limite dei versamenti e per più tempo, oltre a mettere in palio più diamanti; e poi raggrupperei le alleanze che possono dichiararsi guerra non in base alla media o sommatoria dei punti, bensì la media del valore account dei componenti, in modo da avere scontri più equilibrati ed avvincenti... son capaci tutti di fare 1000 attacchi vincenti contro alleanze inattive e senza player forti! In tema di alleanze, poi, sfido chiunque a non voler rivedere e rivivere la classiche vecchie guerre! Attualmente, purtroppo, con l'odierno sistema di gioco sono soltanto un miraggio...


    Anche gli eventi “pentagoni” o “ruba banche”, di per sé interessanti, perdono il loro scopo se possono parteciparvi player come me, soprattutto dopo che c’è stato evento demolizione. La mia proposta è anche qui di escludere da tali eventi i 50 o 100 account più forti, dando così la possibilità di vincere anche agli altri. Magari mettete il cattura banche in concomitanza di una Top account, così tutti giocano e i “piccoli” possono anche vincere diamanti.


    Ultima cosa, per incentivare il gioco e allo stesso tempo arginare la dilagante piaga del contrabbando di edifici aumentate in modo deciso e stabile la produzione degli stessi (specie delle raffinerie) e al contempo applicate alla lettera il regolamento in caso di pushing e scambio di edifici: “1 volta: 2 giorni e revoca battaglie 2 volta: 4 giorni dalla terza volta: possibile ban permanente”, magari decurtando una buona fetta delle risorse (e quindi dell’account) di entrambi gli “attori”.


    Grazie per l’attenzione, buon weekend.

  • Grazie per i suggerimenti. Purtroppo quando si imposta una promo, perlomeno quelle da te menzionate, il sistema non consente di escludere alcuni giocatori. Per l'aumento di risorse in ally invece non verrà fatto, come avevamo già detto in passato, perchè aumenterebbe il pushing.

    Per le punizioni invece sono indicative quelle riportate nella wiki.

    Grazie intanto per le tue proposte.

  • Caro supporto, tanto vale che il post lo rimuovi del tutto, perché così come lo hai "ritagliato" perde la maggior parte del significato.

    Quindi, visto che nel contenuto non c'erano offese, violazioni del forum o illazioni di sorta, ma solo constatazioni sotto gli occhi di tutti, o lo rimetti com'era o mi giustifichi, nell'apposita sezione, le ragioni della censura. O preferisci dimostrare, per l'ennesima volta, che soltanto nei server e forum che amministri tu non è possibile fare critiche e muovere osservazioni che non ti aggradano?

  • Buongiorno,

    in realtà il tuo post è stato moderato perchè alcune frasi non erano consone al forum. Per il resto le critiche costruttive sono sempre ben accette, al contrario delle offese travestite da belle parole:)

    Grazie per il tuo feedback.

  • Buongiorno,

    preso direttamente dal regolamento:

    Essendoci una vasta utenza su questo forum ci saranno diverse opinioni sugli argomenti e sulle discussioni e diversi modi di vedere le cose, ma questo non deve sfociare nel diffamare, accusare, attaccare o sminuire altri giocatori, moderatori, o il personale. Questo tipo di comportamento sarà punito.


    Buona giornata.